Warning: Declaration of Taxonomy_Drill_Down_Widget::init($file) should be compatible with scbWidget::init($class, $file = '', $base = '') in /home/labfarm3/public_html/csrinrete.it/wp-content/plugins/query-multiple-taxonomies/widget.php on line 0
Osservatorio Socialis presenta il VII Rapporto CSR in Italia: numeri da record | Csr in rete
25
Ottobre 2016

News di

Osservatorio Socialis presenta il VII Rapporto CSR in Italia: numeri da record

Presentato al Ministero dello Sviluppo Economico il VII Rapporto di indagine sull’impegno sociale delle aziende in Italia a cura dell’Osservatorio Socialis in collaborazione con Baxter, FS Italiane, Prioritalia e Terna. La rilevazione statistica 2016 sulla responsabilità sociale d’impresa presenta dati…

Presentato al Ministero dello Sviluppo Economico il VII Rapporto di indagine sull’impegno sociale delle aziende in Italia a cura dell’Osservatorio Socialis in collaborazione con Baxter, FS Italiane, Prioritalia e Terna. La rilevazione statistica 2016 sulla responsabilità sociale d’impresa presenta dati record, estremamente significativi poiché direttamente correlati al valore che le aziende danno ai temi della CSR. Sono i dati più elevati percentualmente degli ultimi 15 anni: l’80% delle imprese italiane con oltre 80/100 dipendenti dichiara di impegnarsi in iniziative di CSR. A sostenere la spinta virtuosa sono i consumatori, che premiano le aziende più etiche, mentre le istituzioni nazionali sono attese al varco del recepimento della Direttiva UE 95/2014, che dovrà regolare la rendicontazione delle imprese con più di 500 dipendenti in tema di ambiente, politiche di genere, diversità, politiche sociali, anticorruzione.

 

Per ulteriori informazioni