22
Febbraio 2018

News di

La responsabilità sociale di impresa per l’industria 4.0. Il manifesto di Confindustria per le imprese che cambiano, per un paese più sostenibile

Confindustria ha elaborato un manifesto in dieci punti rivolto alle «imprese che cambiano per rendere il paese più sostenibile». Tra i principali capitoli del documento: maggiore governance per la competitività; attenzione ai problemi sociali e ambientali; sostegno all’innovazione di modelli…

Confindustria ha elaborato un manifesto in dieci punti rivolto alle «imprese che cambiano per rendere il paese più sostenibile». Tra i principali capitoli del documento: maggiore governance per la competitività; attenzione ai problemi sociali e ambientali; sostegno all’innovazione di modelli di business e strategie aziendali orientate al raggiungimento dei Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030. È l’impegno di Confindustria che considera la responsabilità sociale un elemento vincente per la competitività delle imprese e si impegna per promuoverla all’interno e all’esterno della sua organizzazione attraverso un percorso di azioni concrete. Il documento è stato presentato alle Assise di Confindustria il 16 febbraio a Verona. Il 15 invece è stato presentato lo studio “Le sostenibili carte dell’Italia” ricerca biennale del Centro Studi Confindustria che fotografa la situazione della sostenibilità nel nostro Paese.

Per ulteriori informazioni