24
gennaio 2018

News di

Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, convegno “Circular Economy: le Direttive europee appena approvate”, Roma 2 febbraio 2018

L’iter europeo per l’approvazione del nuovo pacchetto di modifiche alle direttive rifiuti-circular economy è sostanzialmente concluso con l’accordo raggiunto fra Commissione, Consiglio e Parlamento. Mancano solo alcuni passaggi che dovrebbero essere solo formali, ma il testo finale è ormai disponibile….

L’iter europeo per l’approvazione del nuovo pacchetto di modifiche alle direttive rifiuti-circular economy è sostanzialmente concluso con l’accordo raggiunto fra Commissione, Consiglio e Parlamento. Mancano solo alcuni passaggi che dovrebbero essere solo formali, ma il testo finale è ormai disponibile. La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in occasione dell’anniversario del suo decennale, è lieta di invitare al convegno di approfondimento dedicato al tema “Circular Economy: le Direttive europee appena approvate“, il 2 febbraio 2018 a Roma presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente. L’iter di recepimento e attuazione delle Direttive sarà complesso e impegnativo. È bene quindi partire al più presto cominciando ad analizzare le modifiche approvate, valutarne la portata e le implicazioni rispetto alla normativa vigente e alle problematiche delle diverse filiere di gestione dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni